Fondazione S. Antonio

Fondazione S.Antonio ONLUS

La Fondazione S. Antonio Onlus è stata costituita il 16 dicembre 2003 in seguito alla trasformazione dell’Ipab S. Antonio, fondata nel 1907, che nel secolo scorso ha gestito la scuola materna. La scritta “Asilo Infantile” che compare sulla facciata dell’edificio, testimonia la sua destinazione originaria.

L’Ipab, in seguito all’istituzione della scuola materna statale, ha convertito, in coerenza con le finalità iscritte nelle tavole di fondazione, la propria missione di erogazione di servizi per l’infanzia, nell’offerta di servizi diurni per le persone anziane, con l’apertura negli anni novanta di un Centro Diurno Integrato per Anziani.

In questa trasformazione è stata determinante la costante collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Nel 2014 è stata portata a termine la riqualificazione funzionale dell’intero primo piano, sede del Centro Diurno integrato, grazie alla donazione Morzenti, al Comune di Ranica che ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito la porzione di piano di propria proprietà e al contributo della Cooperativa Generazioni che si è accollata il 50% delle spese in cambio della gestione decennale del Centro.

Per sostenerci puoi:

Offrire il tuo tempo in ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO affiancando gli operatori nei laboratori e nelle attività del Centro Diurno ( con un impegno orario minimo di una o due ore settimanali) oppure offrendo la tua disponibilità come autista o come accompagnatore del pulmino che accompagna gli ospiti da casa al Centro.

• DESTINARE IL TUO 5XMILLE riportando il nostro codice fiscale (80027470162) nel riquadro della dichiarazione dei redditi dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (ONLUS) e poi firmare. Non costa nulla ed è semplicissimo!
  • FARE UNA DONAZIONE tramite bonifico bancario
  • DONARE strumenti o beni immobili